La visione Transpersonale si approccia all’essere umano considerandolo nell’integralità di tutti i suoi livelli:

 

  • mentale (pensieri, fantasie, ricordi, aspettative, visioni del mondo)chakra_flowers_sml
  • corporeo (sensazioni corporee)
  • spirituale-transpersonale (intuizioni, insight, visioni)
  • emotivo (emozioni, stati d’animo, sentimenti, aspirazioni, desideri, bisogni)
  • energetico (sensazioni sottili)

 

I percorsi di Risveglio del Sè, si sviluppano in degli incontri settimanali, in cui propongo delle pratiche di Mindfulness, di Mindful Yoga e di Biotransenergetica (Bte), per contattare se stessi nell’integralità di tutti i livelli.

 

Già nel contatto con i 5 livelli del Sè organismico si percepisce la dimensione Transpersonale (oltre il personale) tramite il livello spirituale-transpersonale ed il livello energetico. Con particolari tecniche è possibile sperimentare, inoltre, il contatto con la dimensione archetipica.

 

Il percorso previsto mira a disidentificarsi dai propri contenuti personali, i contenuti dell’Io e a contattare il proprio Sè.

 

 

I percorsi attualmente proposti sono:

 

 

Mindful Bte (Percorso graduale in 8 incontri) Gruppi o Individuale

Il percorso “Mindful Bte”, è un ciclo di 8 incontri, uno a settimana, come primo approccio alle tecniche di Mindfulness e di Biotransenergetica che seguono un percorso graduale di avvicinamento alla pratica.

 

Può svolgersi sia in assetto gruppale che individuale.

 

Per panno riguarda l’assetto di gruppo, vengono proposti periodicamente e, una volta formatosi il gruppo, si prosegue insieme per tutti gli 8 incontri.

 

L’assetto individuale, invece, è sempre possibile.

Si può chiamare il numero 091517187 per fissare un primo colloquio gratuito, facendo riferimento al percorso “Mindful Bte”;

oppure si può scrivere una mail all’indirizzo monica@cerrinet.it, con oggetto “percorso individuale Mindful Bte”, scrivendo nell’e mail il numero di telefono sul quale volete essere contattati.

 

Ogni partecipante ha la possibilità di approcciarsi alle pratiche affiancato, paso dopo passo, nelle eventuali difficoltà, negli approfondimenti, in un percorso crescente che verrà modulato in base ai singoli individui.

 

E’ prevista una pratica quotidiana individuale a casa, oltre che durante gli incontri, per la quale verranno fornite delle tracce audio, e vi è uno spazio dedicato alla condivisione delle eventuali difficoltà incontrate.

 

A conclusione di tale ciclo, è possibile proseguire l’esperienza partecipando ai Gruppi Esperenziali (vedi sotto per saperne di più).

 

In sintesi:

 

Il percorso è aperto a chiunque si voglia dedicare alla promozione del proprio benessere e alla conoscenza di sé.

 

Durata e frequenza: 8 incontri, uno a settimana

 

 

Gruppi Esperenziali (Percorso aperto)

A differenza dei percorsi “Mindful Bte”, non si tratta di un percorso graduale in cui si viene seguiti passo passo nei primi approcci alla pratica, ma si tratta di un gruppo aperto in cui ogni incontro è un’esperienza autonoma.

 

Per questo motivo, è consigliata la partecipazione a questo gruppo, a chi ha già praticato precedentemente altrove o a chi ha partecipato al percorso “Mindful Bte”.

 

Ciascuna seduta di gruppo, ogni settimana, è un incontro solo relativamente collegato agli incontri che sono preceduti e a quelli che seguiranno: l’esperienza che si fa in una seduta di gruppo è valida, efficace e significativa in quanto tale, in quanto esperienza del momento presente, qui-e-ora.

 

La frequenza settimanale non è obbligatoria ma fortemente consigliata.

 

Gruppo aperto significa, inoltre, che in ogni seduta non necessariamente le persone partecipanti sono sempre le stesse.

 

Ogni persona può decidere di venire quando vuole, partecipando ogni settimana oppure no e ogni volta non necessariamente sarà sempre con le stesse persone della volta precedente. Ma più probabilmente con alcune già incontrate e alcune altre “nuove”.

 

Questa modalità, fondata sulla autentica motivazione di ciascuno momento per momento e sulla libera scelta individuale, determina ovviamente apertura, distribuzione casuale dei partecipanti, circolazione delle persone, nuovi incontri, nuovi contatti e fa aumentare gli stimoli possibili in ogni esperienza di Gruppo.

 

In sintesi.

 

Sono aperti a tutti, previo colloquio individuale gratuito, fino ad un massimo di 12 persone

 

Durata e frequenza: un incontro a settimana il giovedì (10.30-12.00; 19.00-20.30)

 

 

 

Gruppi di Mindful Yoga

Sono Gruppi in cui si utilizza il Corpo come chiave privilegiata di contatto con il Sè.

 

Si utilizzano dei movimenti e delle sequenze di movimenti che derivano dallo Yoga, focalizzandosi sulla Consapevolezza di ciò che si attiva su tutti i livelli della persona.

 

Anche in questi gruppi è previsto un momento finale dedicato alle pratiche di Mindfulness, Biotransenergetica e Meditazione.

 

In sintesi:

 

Sono aperti a tutti, fino ad un massimo di 10 persone

 

Si può partecipare ad un primo incontro gratuito

 

Durata e frequenza: un incontro a settimana mercoledì o venerdì (19.00-20.30)

 

 

 

 

Mindful Yoga e Gruppi Mindful Bte: Mercoledì o Venerdì (19.00-20.30/21.00) 

(i giorni per questi due gruppi verranno decisi in base alle iscrizioni)

Gruppi Esperenziali: Giovedì (10.00-11.30/12.00; 19.00-20.30/21.00) 

 

Sono previste delle agevolazioni per chi decide di seguire più percorsi in contemporanea

 

 

La sede dei gruppi è in Via Abruzzi 15/A

Per fissare un incontro per il primo colloquio gratuito chiamare i seguenti numeri:

091517187

3343860561

3288829954

 

Per approfondire sulla Mindfulness, sulla Biotransenergetica e sulle pratiche clicca qui.